Consulenze

Nelle mie consulenze individuo i punti critici della tua casa ed elaboro una soluzione che tenga conto dei tuoi gusti e delle tue esigenze. L’obiettivo finale è quello di ottenere una disposizione dei mobili funzionale ed un ambiente visivamente spazioso, fresco, luminoso e accogliente.

CONSULENZA PER UNA ZONA GIORNO ARRANGIATA

LE MIE CONSULENZE FANNO PER TE SE

∙ Devi arredare casa da zero;

∙ La casa è già arredata ma non ti piace;

∙ Pensi che la disposizione dei mobili riduca lo spazio;

∙ Hai sempre la sensazione che ci sia confusione;

∙ Hai rinnovato casa ma non sei convinta di alcune cose;

∙ Devi rinnovare casa e non riesci a decidere quale stile scegliere, come disporre i mobili o quali colori utilizzare;

∙ Ci sono dei punti critici che proprio non riesci a sistemare.

CONSULENZA BASATA SULLA POLTRONA VERDE

COME FUNZIONA

La consulenza si svolge interamente online tramite email. Ti mando un questionario informativo in cui dovrai rispondere ad alcune domande ed espormi le tue richieste, difficoltà, problemi.

Allega al questionario compilato le foto della tua casa, le misure più importanti e, se ce l’hai, la piantina. Le foto devono essere almeno due per stanza (una per ogni angolo), più eventuali foto dei dettagli su cui vuoi che intervenga e degli oggetti che hai già/vuoi tenere. Puoi aggiungere anche immagini prese da internet, link a prodotti che hai già visto o qualsiasi altra cosa mi possa aiutare a capire meglio i tuoi desideri.

CONSULENZA PER UN SALOTTO POCO ACCOGLIENTE

Riceverai la consulenza in formato pdf e, in base alla situazione, potrà contenere consigli su cosa eliminare, cosa tenere e cosa sostituire, interventi da fare sulla disposizione dei mobili e sull’arredo, fotografie esemplificative, una selezione dei complementi d’arredo da acquistare, la ricostruzione attraverso dei programmi di grafica delle soluzioni proposte per avere un’anteprima del risultato finale.

Nei giorni successivi avrai a disposizione una sessione di supporto per eventuali dubbi, domande o piccole modifiche.

CONSULENZA STUDIATA IN FUNZIONE DEI DIVANI BLU
CONSULENZA STUDIATA IN FUNZIONE DEI DIVANI BLU

SERVIZI AGGIUNTIVI SU MILANO E HINTERLAND

∙ Sopralluogo per prendere le misure, scattare le foto e rivedere insieme il questionario.

∙ Incontro per consegnare la consulenza, discuterne insieme, e mettere subito in pratica alcune cose, quando possibile.

CONSLENZA PER UN UFFICIO/STANZA DEGLI OSPITI
CONSLENZA PER UN UFFICIO/STANZA DEGLI OSPITI

DOMANDE FREQUENTI

Dovrò chiamare i muratori? No, le soluzioni che propongo riguardano i colori, la disposizione dei mobili e i complementi d’arredo; non dovrai modificare la struttura delle stanze.

Devo per forza comprare mobili nuovi? No, se non ne hai la possibilità ti basterà cambiare la disposizione di quelli che hai e, se è necessario, dipingerne alcuni.

Mi dirai di buttare le mie cose? Non ti farò buttare niente che tu non voglia o non possa sostituire. Posso invece proporti di spostare gli oggetti a cui tieni in un punto dove stanno meglio, cambiargli colore o dargli un’altra funzione.

Dovrò spendere tanti soldi? Io per il progetto mi baso sulla soglia di spesa che mi dai tu, quindi non temere. Sappi che si può rinnovare una stanza anche con 20 €, ad esempio cambiando le federe dei cuscini, dipingendo un tavolino e spostando un divano. Naturalmente la spesa necessaria e il risultato variano in base alle condizioni dell’ambiente: più è vecchio e lontano dai tuoi gusti, più bisognerà lavorarci.

CONSULENZA PER UNA ZONA GIORNO IN STILE NORDICO

SE VUOI CONOSCERE IL COSTO DELLE MIE CONSULENZE CLICCA IL BOTTONE QUA SOTTO E RICEVERAI UN MESSAGGIO WHATSAPP.